Chi siamo: Pizzeria d’asporto Legnano Pizza & Pasta

Cibo e rosticceria take away

  • chi siamo

    Pizza & Pasta è un’attività a conduzione familiare gestita da Maurizio Montesano e dal figlio Gianluca. Entrambi i titolari di Pizza & Pasta a Legnano vantano notevoli trascorsi nel mondo della ristorazione e hanno maturato una radicata, oltre che consolidata, esperienza nel settore. La pizzeria, difatti, è parte integrante del gruppo Lucciola che comprende altre due attività facenti capo alla stessa company della famiglia Montesano: il ristorante Lucciola e il ristorante Bollicine.

    La pizzeria d’asporto a Legnano nasce nel 2015 con l’intento di offrire pizza e cibo d’asporto o a domicilio. Lo staff è composto da 6 risorse: un pizzaiolo, un aiuto pizzaiolo, un addetto alla cassa e due fattorini, deputati alla consegna a domicilio, che operano sotto l’egida e la supervisione di Gianluca Montesano. Il pizzaiolo, in ragione delle assolute competenza e professionalità, rappresenta un po’ la figura centrale, il fulcro intorno al quale ruota la produzione dell’attività e, periodicamente, frequenta corsi di aggiornamento finalizzati all’acquisizione di nuove tecniche preparatorie. Uno dei tratti distintivi dell’attività risiede nell’essere una vera pizzeria ‘made in Italy’.

  • chi siamo 2

    Pizza & Pasta a Legnano opera nel solco della grande tradizione, legata alla pizza, del Belpaese, fedele a quella cultura dei sapori e dell’arte preparatoria tipicamente italiana. I grandi punti di forza dell’attività sono, soprattutto, la selezione scrupolosa di ingredienti appartenenti alla filiera controllata italiana, i metodi di preparazione lenti e meticolosi, la conoscenza, specifica del campo, di figure professionale formatesi in Italia. Un altro valore aggiunto, che impreziosisce ulteriormente l’attività del locale, trattandosi di una pizzeria da asporto e a domicilio, è rappresentato dall’elevato livello di puntualità nelle consegne e la freschezza delle pizze che vengono consegnate sempre calde, come appena sfornate. I fattorini utilizzano, infatti, mezzi con cassonetti riscaldati che conservano la temperatura congeniale.


    Lapizzeria d’asporto a Legnano è situata in un quartiere residenziale popolato, ben servito da parcheggi e autobus urbani, vivo e di notevole transito. Complessivamente il punto vendita si disloca su una superficie di 50 metri quadrati che comprende sia la zona adibita alla commercializzazione dei prodotti sia l’area destinata alla lavorazione. Il forno utilizzato per la cottura della pizza è a vista e quest’aspetto rappresenta di sicuro uno dei plusvalori dell’attività.

    Uno degli slogan di Pizza & Pasta a Legnano è ‘la pizza della stagione’ che sottolinea l’interesse rivolto alla ciclicità dei prodotti. Per tale ragione, la proposta della pizzeria è arricchita da voci ‘fuori menù’, come la pizza con frittata di asparagi, che si affiancano, in alcuni momenti dell’anno, alle voci standard.